giovedì 19 novembre 2015

Opera d’arte allo Stazzone, si inaugura la scultura dedicata alla scoperta del corallo


scultura stazzone inaugurazione - locandinaSi colloca questo fine settimana in località Stazzone la scultura realizzata dall’artista Gabriele Venanzio, vincitore del concorso bandito nei mesi scorsi dal Comune incentrato sulla figura di Alberto Maniscalco e sulla scoperta del corallo di Sciacca.
La scultura sarà inaugurata sabato prossimo, 21 novembre 2015, alle ore 11, alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola, degli assessori ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona e all’Arredo Urbano Salvatore Monte, dell’arciprete Carmelo Lo Bue e dell’autore dell’opera Gabriele Venanzio. Nel corso della cerimonia, saranno recitate alcune poesie.
La realizzazione della scultura ha trovato copertura nell’ambito delle somme a disposizione del progetto per i “Lavori di riqualificazione urbana, miglioramento della qualità della vita e messa in sicurezza del tratto di litorale in località Stazzone”, finanziato con fondi del P.O. FESR 2007/2013, seguiti dal dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune Giovanni Bono.

Nessun commento:

Posta un commento