mercoledì 5 ottobre 2016

“Espressioni in maiolica”, opere in ceramica in mostra al Museo Scaglione

mostra-ceramica-licata-bono“Espressioni in maiolica“. È il titolo della mostra di opere in ceramica degli artisti saccensi Elisa Bono e Salvatore Antonio Licata in allestimento nella casa Museo “Scaglione” di Sciacca.
L’inaugurazione è fissata per venerdì prossimo, 7 ottobre 2016, alle ore 20. La mostra resterà aperta fino al 21 ottobre.
In esposizione quindici pezzi in ceramica artistica. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alla Promozione della Ceramica.

“Ancora una volta – dice l’assessore Salvatore Monte – abbiamo voluto dare risalto all’arte ceramica saccense e a i suoi interpreti, che rinnovano e rivitalizzano con la loro unicità espressiva un’antica tradizione. Il luogo scelto per questa nuova esposizione ci offre l’opportunità di apprezzare le opere di due valenti artisti saccensi e le bellezze custodite all’interno del Museo Scaglione. Ringrazio i maestri Licata e Bono per avere accolto favorevolmente il mio invito ad allestire una esposizione con le loro più significative produzioni. Un altro invito lo rivolgo alla cittadinanza affinché da venerdì sera visiti le sale del Museo Scaglione e ammiri una mostra che esalta la nostra arte della ceramica”.

Nessun commento:

Posta un commento