martedì 24 novembre 2015

“Musiche di colori per la vita”, iniziative a Sciacca contro la violenza di genere e in genere

mustang“Mustang”, film di produzione francese, candidato al Premio Oscar 2016, uscito da poco, sarà proiettato in prima visione a Sciacca nell’ambito di “Musiche di colori per la vita”, manifestazione che si svolgerà in città in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, mercoledì 25 novembre 2015, su iniziativa del Comune, Assessorato Politiche Sociali, il sostegno della Presidenza del Consiglio comunale, con la collaborazione e il contributo della società Vertigo e del Multisala Badia Grande, delle scuole, della Fidapa, dello Sportello Antiviolenza, del Tribunale per i Diritti del Malato, della Croce Rossa Italiana, dei commercianti del centro storico.
Una manifestazione per dire no! alla violenza di genere e in genere.
“Mustang”, del regista turco Deniz Gamze Erguven, sarà proiettato al Multisala Badia Grande mercoledì con inizio alle ore 20,15, chiudendo la manifestazione “Musiche di colori per la vita”.
Il programma prevede alle ore 9,30 il raduno in Piazza Scandaliato. Alle 10,00 si muoverà un corteo per le vie cittadine del centro storico. La marcia sfilerà seguendo il percorso della processione della Madonna del Soccorso sulle note di canzoni scelte come inno alla vita. I commercianti che hanno aderito all’iniziativa collocheranno dei palloncini bianchi all’ingresso della propria attività. Il corteo si concluderà nell’atrio superiore del Comune con la lettura di piccoli pensieri scritti dai bambini.
La Croce Rossa promuoverà la propria campagna “Non sei sola, esci dal silenzio”, con l’attivazione di un numero di pubblica utilità 1522 a cui risponde personale qualificato in cinque lingue, che garantisce il totale anonimato a chi vuol far emergere fenomeni di violenza di genere.
Il programma è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Sala Giunta.
marcia violenza donne conferenza stampa 2015

Nessun commento:

Posta un commento