mercoledì 25 maggio 2016

Estate saccense. Fiorella Mannoia il 13 agosto a Sciacca

Fiorella_Mannoia_4Il cartellone dell’estate saccense è già stato definito anche se l’assessore allo spettacolo Salvatore Monte non intende sbilanciarsi fino a quando la situazione economica del comune di Sciacca, legata all’ulteriore annunciata riduzione dei trasferimenti statali e regionali, non sarà più chiara e soprattutto confortante. Il 13 agosto in concerto a Sciacca ci sarà Fiorella Mannoia. Un concerto a pagamento e non dovrebbe essere il solo.
Si punta dunque su alcuni spettacoli a pagamento, probabilmente nella location già utilizzata in questi anni di piazza Mariano Rossi, ma per l’estate 2016 ci saranno anche concerti e rappresentazioni teatrali al Samonà, visto che sono ormai slittati ad ottobre i lavori di ampliamento del palcoscenico.
Lavori il cui importo è di 103 mila euro. In attesa del via libera l’amministrazione ha chiesto e ottenutol’ok dalla Regione per l’utilizzo del Samonà nei mesi estivi con manifestazioni e musicali.
Il programma si conoscerà nelle prossime settimane.
Gli eventi estivi partiranno con la Sagra del mare a fine giugno.
E tra concerti, teatro e manifestazioni di promozione del territorio non mancherà anche un richiamo al Carnevale di Sciacca.
Fonte: RMK

Nessun commento:

Posta un commento