giovedì 26 maggio 2016

“Sognando… Il Gattopardo”, il romanzo rivive domenica nella Casa Museo Scaglione

locandina sognando il gattopardo
“Sognando… Il Gattopardo”. È il nome dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura che si svolgerà all’interno della Casa Museo Scaglione, domenica prossima, 29 maggio, con inizio alle ore 12,30.
Tre attori saccensi, Tiziana Marino, Carmelo la Greca e Samantha Misuraca, faranno rivivere il celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, leggendo brani tratti da “Il Gattopardo”. Per ricreare le atmosfere del romanzo, ci saranno come figuranti alcune ballerine dell’associazione L.A. Danza di Aurelia La Licata che indosseranno abiti d’epoca.
“L’iniziativa – dice l’assessore alla Cultura Salvatore Monte – rientra nell’ambito dell’ultima Domenica Ecologica, il cui programma integrale renderemo noto domani. Si tratta di un evento che intende promuovere lo sviluppo culturale cittadino e valorizzare uno dei beni che ricadono all’interno del circuito del centro storico che, anche per la prossima domenica, sarà chiuso alle auto per tutta la durata degli eventi. Ringrazio gli attori e le ballerine dell’associazione che in maniera gratuita si sono offerti di dare un affettuoso contributo”.

Nessun commento:

Posta un commento