giovedì 19 maggio 2016

“DOMENICA ECOLOGICA”, IL PROGRAMMA DEL 22 MAGGIO


Degustazioni di granita. Lezioni di ballo. Visite guidate ai monumenti. Sono alcune delle iniziative della terza delle quattro “Domeniche Ecologiche”, promosse nel mese di maggio dal Comune di Sciacca. L’appuntamento è per domenica prossima 22 maggio 2016, in centro storico.
domenica ecologica 22 maggio 2016“Diverse le iniziative previste, tutte gratuite, – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e l’assessore al Turismo Salvatore Monte –, che hanno sempre l’obiettivo di far vivere il centro storico e godere le bellezze della nostra città in modo diverso, sereno, salutare, senza traffico, senza i rumori e lo smog delle auto. Questa domenica avremo le visite guidate ai monumenti a cura della Pro Loco. Avremo il maestro Calogero Di Mino che impartirà ai presenti una lezione di ballo. Ci saranno degustazioni di granita del Bar Santangelo che mostrerà al pubblico la preparazione del gelato. E ancora  dimostrazioni di attività di pronto soccorso della Croce Rossa Italiana e giri in centro col bus elettrico della Aeternal”.

Le Domeniche Ecologiche sono promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze del centro storico. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgono le iniziative vengono parzialmente chiusi al traffico automobilistico.

Nessun commento:

Posta un commento