venerdì 6 novembre 2015

Centro storico di Sciacca circuito cittadino per il 14° Grand Prix Sicilia di Maratonine

sciacca mappa centro storicoPrima mezza maratona domenica prossima, 8 novembre 2015, nel centro storico di Sciacca. Si tratta della settima prova del 14° Grand Prix Sicilia di Maratonine, organizzata dall’A.S.D. “Marathon Club” e dall’A.S.D. “La tartaruga”, col patrocinio del Comune – Assessorato allo Sport e in collaborazione con i comitati provinciali di Fidal e Aics. Il circuito cittadino, chiuso al traffico, misura circa 5 chilometri e sarà ripetuto quattro volte, con partenza e arrivo in piazza Angelo Scandaliato.
La gara, domenica mattina, seguirà il seguente percorso: Piazza Scandaliato, Corso Vittorio Emanuele, Via Figuli, Via Agatocle, Viale delle Terme, Via Figuli, Viale della Vittoria, Via Licata, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Cappuccini, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Friscia Maglienti, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Scandaliato.
Per garantire lo svolgimento della gara podistica, il comando della Polizia Municipale ha emesso un provvedimento che disciplinerà la circolazione veicolare a partire dalle ore 7 di domenica e fino al termine della manifestazione. Sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli lungo il circuito della gara. Nelle stesse vie e piazze sarà istituito anche il divieto di sosta. Tutti i bus di linea dovranno effettuare la fermata nella Via Ghezzi, nell’incrocio con il Viale delle Terme.
L’ordinanza prevede altri obblighi con percorsi alternativi rispetto alle vie del centro storico che per una mattinata si trasformeranno in circuito sportivo. Prescrizioni anche per gli organizzatori, riguardanti la sicurezza della manifestazione, dei suoi protagonisti e del pubblico.
“Sarà una festa dello sport e una bella gara – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Sport David Emmi –. Nel nostro centro storico si attendono circa 600 atleti che accoglieremo con grande calore”.

Nessun commento:

Posta un commento