giovedì 4 giugno 2015

Ztl, l’Amministrazione comunale definisce calendario estivo dell’isola pedonale in centro storico


L’Amministrazione comunale ha messo a punto il calendario dell’isola pedonale nel centro storico della città, definendo i periodi della Zona a Traffico Limitato (Ztl) per tutta la nuova stagione estiva. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa.
Si riparte da questo fine settimana, sabato 6 giugno e domenica 7 giugno, dopo il provvedimento dello scorso fine maggio.
citta di sciacca - piazza duomoL’istituzione della Ztl nel Corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra la piazza Friscia e la via Conzo), nella via Gerardi, nella via Incisa, (tratto compreso tra l’intersezione con la piazza Rossi e Corso Vittorio Emanuele) nella via Roma e nella via Licata, sarà articolato con gradualità come lo scorso anno:
-          Da sabato 6 a domenica 7 giugno, dalle ore 18,30 alle ore 24;
-          Dal 12 giugno al 12 luglio esclusivamente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18,30 alle ore 24 (con l’esclusione della festività di San Pietro prevista nei giorni 26,27 e 28 giugno).
-          Dal 17 luglio al 30 agosto, da lunedì a domenica, dalle ore 18,30 alle ore 1,00.

La Ztl nel centro storico sarà istituita  dalle ore 18,30 alle ore 2,00 esclusivamente secondo il seguente calendario:
-          Sabato 25 luglio;
-          Sababo 1 agosto;
-          Sabato 8 agosto;
-          Sabato 15 agosto;
-          Sabato 22 agosto;

La Ztl nel centro storico sarà infine istituita dalle ore 18,30 alle ore 1,00 esclusivamente dal 4 al 13 settembre, solo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
Il provvedimento è già stato predisposto dal Comando della Polizia Municipale. La Giunta comunale è stata convocata oggi per deliberare. Obiettivo dell’Amministrazione comunale – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Caracappa – è quello di aumentare la vivibilità del centro storico, di rafforzare sempre di più la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento territoriale oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza.

Nessun commento:

Posta un commento