martedì 23 giugno 2015

Festa di San Pietro 2015, tra fede, tradizione e spettacoli. Ospite d’eccezione: Sergio Caputo

Fede, tradizione, spettacoli, degustazioni di buon pesce, antichi giochi. Sono gli ingredienti della festa di San Pietro che si svolgerà da venerdì 26 a lunedì 29 giugno 2015, al porto, nel quartiere della Marina. Una festa che avrà il suo momento conclusivo con il concerto dell’artista Sergio Caputo, lunedì sera, prima dei giochi d’artificio.
FullSizeRender-17I quattro giorni di festa sono stati presentati questa mattina nell’oratorio della parrocchia di San Pietro, alla presenza di tutti i rappresentanti di enti e associazioni coinvolti nell’organizzazione.

Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, il presidente del Comitato dei festeggiamenti Salvatore Scaduto, il presidente del Comitato di Quartiere Nicola Guardino, il sacerdote della chiesa di San Pietro, padre Giuseppe Coppola, e il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Salvatore Calandrino.
Previsti momenti religiosi con funzioni e processioni del simulacro di San Pietro, spettacoli musicali e di danza, cabaret, giochi popolari (l’antinna a mare, corsa con i sacchi e il tiro alla fune), degustazioni a base di pesce, motopasseggiate, iniziative di solidarietà (“un sorriso sott’acqua per amore” in una piscina che sarà istallata a Rocca Regina).
festa san pietro 2015 

Nessun commento:

Posta un commento