martedì 3 giugno 2014

Verso il LetterandoInFest 2014



Continua ad arricchirsi il cartellone del LetterandoInFest 2014, in programma dal 13 al 15 giugno prossimi all’interno del complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca. Tra i nomi della quinta edizione del festival della letteratura, organizzato dalla Vertigo srl, ci saranno Francesco Del Rosso, Stefano Amato e Paola Camassa. I tre scrittori presenteranno, rispettivamente, “Wondy” (edito da Rizzoli), “Il 49esimo Stato” (edito da Feltrinelli) e “La Potente” (edito da Nottetempo). Tra i protagonisti del LetterandoInfest anche Sebastiano Gesù con “Il Gattopardo di Luchino Visconti”, Salvatore Ferlita con “Palermo di Carta” e Cristina Cassar Scalia con “La Seconda Estate”. Anche quest’anno, poi, ampio spazio sarà dedicato agli scrittori locali con un'apposita sezione curata da Daniele Cannizzaro.
Cresce, intanto, l’attesa per gli incontri con Pietrangelo Buttafuoco e Riccardo Mannelli. Il giornalista e scrittore siciliano proporrà al pubblico del LetterandoInFest il suo nuovo romanzo “Il Dolore Pazzo dell'Amore”. Mannelli, tra i più apprezzati illustratori italiani, presenterà “Fine Penna Mai”, raccolta di vignette satiriche realizzate per «Il Fatto Quotidiano». Alle opere dell’artista sarà anche dedicata una mostra curata da Vito Maggio e allestita dall’associazione Factory.
A fare da cornice alle presentazioni, come ogni anno, numerosi eventi collaterali. Tra questi, convegni, reading, le proiezioni della sezione CineLetterando, la presentazione del nuovo bando del premio letterarioIgnazio Russo”, l’Arena Letteraria (fiera dell’editoria curata dalla casa editrice saccense Aulino Editore) e la mostra dedicata a “La Zzotta”, mensile di informazione nato su iniziativa di un gruppo di giovani saccensi nei primi anni settanta.

Santi Sabella
Ufficio stampa
LetterandoInFest 2014


INFO: Tel. 0925 969317 – 335 7306398 – www.letterandoinfest.it
info.letterando@gmail.com
LETTERANDOINFEST 2013 - Casella postale 67 – 92019 Sciacca (AG)

Nessun commento:

Posta un commento