giovedì 8 maggio 2014

Giornata nazionale della bicicletta, la città aderisce con eco-tour ''Bike free''

Giornata nazionale della bicicletta, la città aderisce con eco-tour ''Bike free'' 7 mag 2014 - La città di Sciacca aderisce alla giornata nazionale della bici, a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. L’Amministrazione comunale, la Pro Loco “Sciacca Terme” e le associazioni “Triskele Bike” e “Saraceni Bike” hanno organizzato per domenica prossima l’iniziativa denominata “Bike free”, un eco-tour alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di Sciacca. La manifestazione, aperta alla libera partecipazione dei cittadini, è stata presentata questa mattina in Sala Giunta dall’assessore allo Sport, Turismo e Promozione della Città Salvatore Monte e dal presidente dell’Associazione “Triskele Bike” Salvatore Mugnai.

Tredici le tappe e tredici le fermate in cui una guida turistica della Pro Loco illustrerà da un punto di vista storico e culturale l’importanza del monumento o dell’area inseriti nel programma di “Bike free”. La partenza è alle ore 9 di domenica 11 maggio, dal quartiere di San Michele, dalle Mura di Vega. Si proseguirà per il sottostante boschetto, l’ex stabilimento delle Terme, Palazzo San Giacomo, Piazza Farina-Palazzo Valentino, Chiesa del Purgatorio, Complesso dei Gesuiti, Complesso di San Vito, Vicolo Cattano, Torre e Chiesa di San Michele, Castello Luna, Parco delle Terme. L'’ultima tappa è lo stabilimento Formet dove ai partecipanti verrà offerto un aperitivo. 

La manifestazione - è stato spiegato in conferenza stampa – ha lo scopo di sensibilizzare all’uso di mezzi di trasporto ecologici e non inquinanti, riscoprire angoli conosciuti e sconosciuti della città. Il programma dell’iniziativa sarà pubblicizzato tra le strutture ricettive del territorio. si invitano i cittadini a prendere la propria bici e a presentarsi domenica mattina alle Mura Di Vega.

Nessun commento:

Posta un commento