martedì 29 aprile 2014

"INVASIONI DIGITALI" A SCIACCA PER VALORIZZARE I BENI CULTURALI



Dal 24 aprile al 4 maggio 2014, l'esposizione de "Croci dipinte - Restituzioni di cultura medievale" a Sciacca, sarà aperta alle “Invasioni Digitali”. L’ingresso è gratuito. Visitatori e partecipanti potranno visitare la suggestiva area espositiva realizzata nella chiesa di San Nicolò la Latina muniti di smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche per condividere sui social network le immagini e le suggestioni suscitate dalle due croci dipinte medievali del XII e XV secolo e dall’allestimento.
Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali, che si svolgeranno in tutta Italia dal 24 aprile al 4 maggio 2014, rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, ecc).
“Invasioni Digitali” è un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.
"Siamo lieti- dichiarano l'assessore ai beni culturali del a comune di Sciacca Salvatore Monte e l'architetto Bernardo Agrò della soprintendenza ai beni culturali di Agrigento- di aprire la Chiesa di San Nicolò e le Croci dipinte ai nuovi mezzi di Comunicazione ed ai social network.
"Adesso tocca ai giovani - continuano Monte ed Agrò- diffondere questo nostro grande patrimonio culturale. Invitiamo tutti a non dimenticare di utilizzare gli hashtag ufficiali"
??#‎invasionidigitaliR36;??#‎siciliainvasa2014R36; e #invadisannicolò e naturalmente l'hashtag ufficiale #invadieracleaminoa e #invadisannicolò per condividerete le vostre immagini sui social. tag da usare: #invasionidigitali #siciliainvasa2014 #liberiamolacultura #digitalinvasion #igersicilia

Nessun commento:

Posta un commento