martedì 27 maggio 2014

A Sciacca la mostra “Scatti a china”, le foto di Franco sposano i disegni di Sucato

Fotografia e pittura si fondono in un gioco figurativo che mescola linguaggi artistici differenti. Queste le suggestioni della mostra “Scatti a china” di Giovanni Franco e Giusto Sucato, che sarà inaugurata venerdì 30 maggio alle 19, presso il Circolo di Cultura di Sciacca, nell’Agrigentino. 
A Sciacca la mostra “Scatti a china”, <br /> le foto di Franco sposano i disegni di SucatoFranco è giornalista dell’agenzia Ansa, ha pubblicato l’ebook di fotografie “Scattaiolando” e ha esposto in mostre personali. Sue immagini sono state pubblicate da giornali e riviste. Per lui fotografare, citando Cartier-Bresson, “è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”.
Sucato è, invece, artistica poliedrico. La materia prima per la realizzazione delle sue opere è costituita da oggetti e da materiali che nel passato hanno avuto una funzionalità oggettiva, come vecchi arnesi da lavoro contadino, sedie e chiodi. Questa mostra arriva dopo quella realizzata con la stessa tecnica agli inizi degli anni ’80 dal titolo “Intermedia Art”. Allora le foto erano in bianco e nero, adesso, invece, sono a colori.
La mostra è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e dal Circolo di Cultura e resterà aperta per venti giorni.
(Foto: Giovanni Franco)
Fonte: SiciliaInformazioni.com

Nessun commento:

Posta un commento