mercoledì 22 gennaio 2014

Open day, domenica 26 gennaio al Fazello le scuole incontrano gli studenti

“Libero di scegliere liberamente la mia scuola”. E’ lo slogan che accompagnerà la seconda edizione dell’open day “Orientamento comune… io scelgo la mia scuola”, durante la quale gli istituti scolastici incontreranno a Sciacca gli studenti e le famiglie. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Campione assieme ai referenti dell’orientamento scolastico degli istituti comprensivi e delle scuole superiori della città. 

L’open day si svolgerà nella giornata di domenica prossima 26 gennaio 2014, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, all’interno del complesso monumentale del “Fazello”. 

Open day, domenica 26 gennaio al Fazello le scuole incontrano gli studenti“La manifestazione si terrà al chiuso e non più all’aperto – ha detto oggi l’assessore Campione – perché domenica sono previste condizioni meteo avverse. Quello dell’open day sarà un momento molto importante per i giovani e le famiglie perché avranno la possibilità di scegliere con consapevolezza il proprio futuro scolastico. Gli insegnanti degli istituti della città saranno a loro disposizione per l’intera giornata di domenica per fornire ogni informazione utile sui vari indirizzi”. 

Nel corso della conferenza stampa di oggi, è stato presentato il logo dell’open day realizzato dagli studenti del liceo artistico che hanno coniato lo slogan “Libero di scegliere liberamente la mia scuola”. 

Previsti momenti di incontro e di spettacolo. Studenti e genitori avranno la possibilità di rivolgere domande sui percorsi formativi e di ritirare il materiale divulgativo prodotto dalle scuole, per una riflessione più accurata.

Nessun commento:

Posta un commento