giovedì 7 novembre 2013

Giambecchina, il Comune di Sciacca accende i riflettori sul noto pittore

6 nov 2013 - L’Assessore alla Cultura Salvatore Monte e l’assessore alla Sanità Gaetano Cognata avviano le iniziative in sinergia tra i due Assessorati. Monte e Cognata, in una programmazione di rilancio culturale del nostro territorio, intendono porre sotto i riflettori la figura del noto pittore Gianbecchina. 

Giambecchina, il Comune di Sciacca accende i riflettori sul noto pittoreL’Amministrazione comunale, in sinergia con la Presidenza del Consiglio Comunale, il Liceo Classico “Fazello” e il Liceo artistico “Bonachia” di Sciacca, ha organizzato un convegno sulla figura dell’artista che si terrà lunedì 11 Novembre alle ore 10.30 all’interno dell’Aula consiliare del Comune di Sciacca dal titolo “Gianbecchina, l’uomo e l’artista”. Interverranno il Sindaco Fabrizio Di Paola, gli Assessori Monte e Cognata, il figlio dell’Artista Alessandro Becchina e il preside del Liceo artistico Vincenzo Randazzo. Subito dopo il convegno sarà inaugurato un pannello in ceramica, realizzato in omaggio a Giambecchina dagli studenti del Liceo Artistico “Bonachia” di Sciacca. Il pannello sarà posto nella centralissima via Garibaldi. 

“Continua il lungo percorso – dichiara l’Assessore Monte - di valorizzazione degli artisti del nostro territorio. Anche la città di Sciacca omaggerà Gianbecchina e lo porrà all’attenzione dei giovani studenti di Sciacca e dell’hinterland. Ringrazio di cuore gli insegnanti dei due Istituti Scolastici e gli studenti-artisti del Bonachia che, ancora una volta, arricchiscono il panorama artistico della nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento