mercoledì 4 settembre 2013

''Sciacca in jazz 2013'', tre appuntamenti con interpreti internazionali

4 sett 2013 - Giuseppe Milici, tra i più i più grandi musicisti al mondo, aprirà sabato prossimo 7 settembre “Sciacca in Jazz”. La rassegna è stata presentata questa mattina al Comune dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte e da Marilù Criscenti, presidente dell’Associazione Spazio Tempo che organizza l’evento.

''Sciacca in jazz 2013'', tre appuntamenti con interpreti internazionaliL’iniziativa, ha spiegato l’assessore Salvatore Monte, ha il patrocinio della Regione Siciliana che ha elargito un finanziamento di 5 mila euro per il quale ha ringraziato il consigliere comunale Filippo Bellanca. “Con la musica, ha evidenziato l’assessore Monte, si chiude il programma estivo di intrattenimenti promosso dall’Amministrazione comunale che è riuscito ad accontentare tutte le fasce di età”. 

Tre gli appuntamenti di Sciacca in Jazz. 

Si comincia il 7 settembre alla Badia Grande, dentro il contenitore di “Sciacca film Fest”, con il concerto “Latin jazz experience” di Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano. Milici sarà affianca to da una sezione ritmica composta da grandi musicisti: Antonio Zarcone (pianoforte), Igor Ciotta (basso elettrico), Sebastiano Alioto (batteria). Special guest Marco Camarda. 

Il 14 settembre, nell’atrio superiore del Palazzo Comunale, Swing Cafè con un omaggio all’artista Django Reinhardt. Si esibirà il quintetto formato dai musicisti: Leonardo Triassi (armonica diatonica), Carlo Butera (chitarra Manuche), Davide Puccio (contrabbasso), Marco Camarda (percussione) Roberto Gervasi (fisarmonicista). 

Si chiude il 21 settembre nel giardino del museo del Carnevale in contrada Perriera con lo spettacolo “Bahjo Las Cuerdas”, unione tra la musica e il ballo gitano e il jazz, proposto dalla compagnia “Calle Antiqua”. La sezione ritmica è composta da: Debora Idhelia Brancato (bailaoras e palmas), Marcello Savona (chitarra e flauto), Marco camarda (cajon), Giacomo Lucchese (tromba), Chiara Scalisi (pianoforte), Michele Cirrincione (contrabbasso). I concerti avranno inizio alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento