martedì 18 ottobre 2016

Via Garibaldi animata da un’estemporanea di pittura, lotteria d’arte per sostenere progetti con le scuole

quadri
L’arte che genera arte, che sostiene la scuola e anima il centro storico. Gli assessori alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte sintetizzano così il progetto “Incontri…” che avrà come protagonisti, a Sciacca, quattro artisti dell’associazione culturale “Factory arts”: Mario Trapani (che ne è il presidente), Annamaria Bonanno, Federico Pilato e Rosalba Mangione.

Un’iniziativa che vivrà due momenti diversi: un’estemporanea di pittura in centro storico e una collettiva d’arte nel Palazzo Municipale.
estemporanea-di-pittura-in-via-garibaldiL’estemporanea di pittura si svolgerà in Via Garibaldi, sabato prossimo, 22 ottobre, con inizio alle ore 10. I quattro artisti dipingeranno per strada, dal vivo, “en plein air”, fino alle ore 17. Realizzeranno cinque opere che saranno inserite in una lotteria. Quattro – spiegano gli organizzatori – verranno sorteggiate per l’assegnazione, tra chi avrà partecipato all’iniziativa comprando il relativo biglietto. Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto “Arte per la strada” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione con il coinvolgimento del liceo artistico “Bonachia”. La quinta opera, realizzata a quattro mani, sarà sorteggiata con le stesse modalità e il ricavato devoluto alle scuole dell’infanzia per l’acquisto di ausili didattici e ludici.
Gli stessi artisti daranno pure vita a una collettiva d’arte nell’atrio superiore del Comune di Sciacca. La mostra sarà inaugurata sabato sera, 22 ottobre, alle ore 18,30, dal sindaco Fabrizio Di Paola. I quadri di Mario Trapani, Annamaria Bonanno, Federico Pilato e Rosalba Mangione rimarranno in esposizione fino all’11 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento