mercoledì 18 maggio 2016

Parata e concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Lecco


Parata e concerto a Sciacca della Fanfara dei Bersaglieri di Lecco “Guglielmo Colombo”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura. L’evento è previsto per sabato 28 maggio, con inizio alle ore 18.
concerto della fanfara di lecco“La Fanfara – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – animerà le vie cittadine, con i suoi tipici colori, la grinta e la musica. Sarà una festa. E’ prevista prima una parata per le vie cittadine con partenza da Piazza Scandaliato. Il percorso della parata comprenderà Corso Vittorio Emanuele, Via Licata, Via Gerardi, di nuovo Corso Vittorio Emanuele e Via Roma. La fanfara entrerà nel palazzo Municipale, dove nell’atrio superiore si esibirà in un concerto” .
La Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Lecco, inaugurata il 28 settembre 1997 , è stata dedicata al bersagliere Guglielmo Colombo fondatore della Sezione dei Bersaglieri di Lecco nel 1926. Il Presidente della Sezione di Lecco è il bersagliere Piergiuseppe Mapelli.  La fanfara è diretta dal capofanfara bersagliere Luca Losa.
L’organico è formato da un gruppo di bersaglieri, uniti dalla comune passione per la musica e da legami di amicizia maturati durante il servizio militare.
La fanfara ha partecipato a numerose manifestazioni e parate militari in Italia e all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento