venerdì 27 maggio 2016

“Domenica Ecologica”, il programma della quarto appuntamento

ultima domenica ecologica
Un omaggio al Gattopardo, tour in bici e bus elettrico, degustazioni, lezioni di ballo. Sono alcune delle iniziative del quarto e ultimo appuntamento delle “Domeniche Ecologiche”, promosse nel mese di maggio dal Comune di Sciacca. L’appuntamento è per domenica prossima 29 maggio 2016.
“L’obiettivo dell’iniziativa – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – è quello di far vivere il nostro centro storico in modo diverso, più salutare, godendo dei monumenti e dei panorami senza auto, senza smog, senza rumori e partecipando collettivamente agli eventi organizzati. Siamo soddisfatti di come finora sono andate le Domeniche Ecologiche, dell’interesse e partecipazione della gente. Ringraziamo ancora una volta quanti hanno contribuito”.
In programma, per la prossima domenica, diverse iniziative: con inizio alle ore 10,30, recital nella Casa Museo Scaglione con “Sognando… il Gattopardo”: letture tratte dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con gli attori Tiziana Marino, Carmelo la Greca e Samantha Misuraca e la presenza di figuranti con costumi d’epoca dell’associazione L.A. Danza di Aurelia La Licata; lezione di ballo in piazza Scandaliato a cura del maestro Roberto Giglio; degustazioni di granita del Bar Santangelo che mostrerà al pubblico la preparazione del gelato; passeggiate in bici per le vie del centro storico con la partecipazione degli studenti della scuola elementare Sant’Agostino; giri col bus elettrico della Aeternal”. Previsto, infine, un pubblico riconoscimento agli animatori del gruppo social “Foto di Sciacca”, Accursio Puleo e Antonino Diecidue, per la loro continua attività di promozione del territorio.
Le Domeniche Ecologiche sono promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze del centro storico. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgono le iniziative vengono parzialmente chiusi al traffico automobilistico.

Nessun commento:

Posta un commento