giovedì 17 dicembre 2015

Quarta edizione del Premio Ferdinandea

La quarta edizione del Premio Ferdinandea, ideato dalla nostra testata giornalistica in collaborazione con il Comune di Sciacca , è alla vigilia. Domenica prossima, alle ore 18 nel teatro "Samonà", si alzerà il sipario per le premiazioni. Ospite d'onore della quarta edizione sarà l'artista Carla Fracci. A presentare la serata è Rosy Abruzzo.
Dopo la premiazione si svolgerà una cena con l'ospite in un noto ristorante della città, aperta a tutti coloro che vorranno aderire, previa prenotazione, a pagamento, il cui netto del ricavato andrà a beneficio della Fondazione Carlo Terron - Regione Sicilia non profit per le iniziative culturali previste sul territorio di Sciacca per la stagione in corso.
Sabato 19, nel'ambito della quarta edizione del Premio ferdinandea, Carla Fracci svolgerà la "Lectio Magistralis" di Carla Fracci, supportata da proiezioni di balletti di cui è stata protagonista sotto la regia di Beppe Menegatti, e una intervista pubblica condotta da Mario Mattia Giorgetti, direttore di Sipario, periodico che seguirà la manifestazione sia sul portale www.sipario.it e sia sul mensile Sipario per lo "Speciale Danza", appuntamento annuo.
La quarta edizione vede crescere ancora di più il Premio Ferdinandea. Nel 2012, anno della prima edizione, la manifestazione si èsvolta nella monumentale chiesa delle Giummare. Ospite d'onore fu l'attrice Alba Parrino. L'anno successivo l'opsite d'onore fu la conduttrice televisiva Roberta Lanfranchi. Lo scorso anno l'attore Gianfranco D'Angelo.
Il Premio Ferdinandea è ormai una realtà consolidata. Vengono premiati 10 saccensi che nel corso dell'anno si sono distinti nei vari settori, dall'artistico alla cultura, dalla solidarietà allo sport, dall'artigianato alla bellezza, etc.
Sponsor della manifestazione sono il Verdura Resort, Autoservizi Raia, Blumedia Grafica e MD Solution.


Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento