venerdì 20 marzo 2015

FONDAZIONE MIRAGLIA IN MEMORIA DELLE VITTIME INNOCENTI

Il 21 marzo si celebra da vent’anni la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. L’evento giunge dunque quest’anno alla XX edizione ed è promosso dall’associazione Libera e Avviso Pubblico, come l’occasione per ricordare le vittime della mafia: centinaia di semplici cittadini, sindacalisti, magistrati, sacerdoti, esponenti politici uccisi per aver compiuto il proprio dovere.
La Giornata sarà celebrata con diverse iniziative. A Sciacca alle ore 16:00, presso l’Istituto professionale industria e artigianato “I.p.i.a. Accursio Miraglia”, sarà ospitato l’evento “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle Vittime di mafia” ; la manifestazione è voluta ed organizzata dalla “Fondazione Accursio Miraglia” e dall’associazione nazionale “I cittadini contro le mafie e la corruzione”.
Il programma prevede, tra gli altri, la partecipazione e gli interventi dei familiari delle vittime della mafia, Antonio Turri – Coordinatore Nazionale “Cittadini contro le mafie”, di testimoni di giustizia come Valeria Grasso e Franco Gaetano Caminiti, Antonio Vassallo – Movimento “La Prospettiva” di Capaci, di Fabio Fabiano – Presidente dell’Associazione Emanuela Loi, Giuseppe Ciminnisi – Coordinatore Nazionale “Familiari vittime di mafia – Cittadini contro le mafie”, l’onorevole Tonino Moscat.

Nessun commento:

Posta un commento