sabato 3 gennaio 2015

3° PREMIO "FERDINANDEA": OSPITE D'ONORE L'ATTORE GIANFRANCO D'ANGELO. APPUNTAMENTO AL 12 GENNAIO

Appuntamento il prossimo 12 gennaio. L'evento si svolgerà nella Badia Grande. Lo scorso anno ospite d'onore è stata l'attrice Roberta Lanfranchi
Una serata ricca di eventi. A cominciare dall'ospite, il noto personaggio Gianfranco D'angelo. La terza edizione del Premio Ferdinandea si svolgerà il 12 gennaio prossimo.  E' alla terza edizione, ideato dal Corriere di Sciacca, in collaborazione con il Comune di Sciacca, assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo e Cultura, e Blumedia, premia 10 eccellenze di Sciacca che si sono distinte nel corso del 2014.
Previsto anche un Premio Speciale Ferdinandea. Saranno premiate personalità che si sono distinte nei seguenti settori: Solidarietà, Giovani Talenti, Sport, Informazione, Bellezza Mediterranea, Produttività, Fede e Carità, Sanità, Arte e Cultura, Turismo, Giustizia.
“È un riconoscimento alle eccellenze di Sciacca, a chi si impegna con amore, dedizione e professionalità a favore di una città operosa e produttiva che guarda a un orizzonte diverso”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di Sciacca Salvatore Monte, il direttore del Corriere di Sciacca Filippo Cardinale e il titolare della società Blumedia Giuseppe Picone. "Verranno premiate – ha detto il direttore del Corriere di Sciacca Filippo Cardinale – le personalità che si sono distinte nel corso del 2014. Con questa iniziativa, il Corriere di Sciacca intende essere ancora più presente nel sociale e nel territorio cogliendo gli aspetti positivi, le eccellenze, e per essere da stimolo a fare di più e bene per la nostra città. Diciamo ai saccensi che lavorano: c’è chi vi osserva e riconosce con affetto il vostro impegno”.
Il logo del Premio è una “f” a forma di vulcano, ha spiegato il grafico Giuseppe Picone, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee. Un logo ideato dall'agenzia di pubblicità e grafica Blumedia di Sciacca.
“Il premio Ferdinandea – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – è alla sua terza edizione, e cresce via via. L’iniziativa è infatti istituzionalizzata. Vogliamo valorizzare le figure saccensi che lavorano, che creano, che si impegnano, che portano alto il nome della città. E puntiamo a smuovere le coscienze, a non piangerci sempre addosso e a riconoscere invece quanto di positivo si muove in città, per fare tutti bene seguendo proprio il trascinante esempio di chi eccelle nel proprio campo”.
Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento