lunedì 7 luglio 2014

Estate saccense, concerto il 3 agosto con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana

Estate saccense, concerto il 3 agosto con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana 2 lug 2014 - Sarà presentato, la prossima settimana, il cartellone estivo delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale di Sciacca. L’estate aprirà i battenti il 6 luglio in Piazza Scandaliato alle ore 21.30 con la rassegna “Sciacca in danza” che vedrà l’esibizione della Scuola di Danza “Pluma” diretta da Sina e Francesca Friscia. È quanto rende noto l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte. 

Il cartellone sarà rivolto a diverse fasce di età. Non mancheranno i concerti musicali, gli spettacoli di cabaret, i momenti artistici dedicati al folclore. Ampio spazio sarà dedicato al teatro, alla musica jazz ed alla presentazione di nuovi libri. Il Comune di Sciacca sarà, inoltre, vicino a molte realtà dell’associazionismo saccense che proporranno manifestazioni di alto livello artistico e culturale. Nel frattempo si conosce già il nome dell’artista che si esibirà in Piazza Mariano Rossi in un concerto a sbigliettamento. Sarà Renzo Arbore e l’orchestra italiana ad animare la serata del 3 agosto. Due sole le tappe in Sicilia, Zafferanea Etnea e Sciacca. Lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. In questi anni Arbore ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista, ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo. 

Il concerto di questa nuova serie è ispirato ai grandi maestri della scuola napoletana, Murolo e Carosone, con una sintesi del loro repertorio sentimentale e umoristico con brandelli di racconti raccolti dall’artista in giro per il mondo. 

Il concerto di Arbore e dell’Orchestra Italiana, grazie al patrocinio del Comune di Sciacca, avrà un ticket di ingresso agevolato pari a: 
I settore platea numerata: € 25,00 + prevendita 
II settore posto unico in piedi: € 10,00 + prevendita 
L’organizzazione è della “Musica&Suoni”.

Nessun commento:

Posta un commento