martedì 18 marzo 2014

Tradizionale tavolata di San Giuseppe alla Mensa della Solidarietà

Tradizionale tavolata di San Giuseppe alla Mensa della Solidarietà 18 mar 2014 - L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione invita la città a partecipare, domani 19 marzo, alla tradizionale tavolata di San Giuseppe “Padre Responsabile” che si svolgerà alla Mensa della Solidarietà, presso la Rettoria del Sacro Cuore.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, dal Cav (Centro Aiuto alla Vita) e dall’Istituto alberghiero “Amato Vetrano”.
“Sarà un momento di solidarietà, di condivisione, di sacralità, di riflessione e di festa, all’insegna della tradizione” dice l’assessore Daniela Campione che invita i cittadini, le famiglie, le associazioni a partecipare e a contribuire con un gesto concreto. “Un gesto – dice – per arricchire la tavolata della mensa della solidarietà e per aiutare chi ha più bisogno di noi, donando beni di prima necessità, soprattutto per i bambini. Quella di domani sarà una lunga giornata ricca di emozioni, che inizierà di primo mattino e terminerà in serata con la consacrazione della tavolata di San Giuseppe e la condivisione del cibo preparato da tanti volontari che ringrazio fin da ora. I ragazzi dell’alberghiero, per l’occasione, prepareranno il pane secondo le ricette del paese di loro provenienza. Domani gusteremo quindi, pane arabo, israeliano, australiano e russo oltre al pane locale”.
Il programma prevede, tra le altre cose, l’apertura alle 9,30; alle ore 11 la benedizione dell’altare e a seguire la rappresentazione della Sacra Famiglia a cura degli alunni della primaria della Mariano Rossi; alle ore 19 la distribuzione delle pietanze e l’esibizione di artisti locali con canti popolari; si chiuderà con il sorteggio di San Giuseppe.

Nessun commento:

Posta un commento