mercoledì 12 marzo 2014

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A SCIACCA

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 avrà luogo la ventiduesima edizione delle Giornate FAI di Primavera, grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 7.000.000 italiani e che quest’anno vedrà l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia, con visite straordinarie a contributo libero.
Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano, che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate FAI di Primavera.
Anche la città di Sciacca parteciperà alla iniziativa con l'apertura straordinaria di alcuni luoghi d'arte della cittadina termale. Domani pomeriggio alle ore 16 all'Assessorato al turismo del Comune di Sciacca avrà luogo un incontro programmatico tra l'assessore ai beni culturali Salvatore Monte, i rappresentanti degli Istituti scolastici superiori di Sciacca, i responsabili di alcuni beni monumentali privati ricadenti nel territorio saccense e l'autrice di programmi storico -culturali Francesca Gallo.
L'incontro è finalizzato ad una programmazione dettagliata dell'evento ed alla pianificazione della comunicazione in sinergia con il direttivo Fai nazionale.
Fonte: Corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento