martedì 10 dicembre 2013

IL 21 DICEMBRE IL 2° PREMIO "FERDINANDEA". OSPITE D'ONORE ROBERTA LANFRANCHI

Il premio Ferdinandea è alla seconda edizione. Ideato dal  Corriere di Sciacca, in collaborazione con il Comune di Sciacca, assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo e Cultura, premia le eccellenze di Sciacca che si sono distinte nel corso del 2013.
“È un riconoscimento alle eccellenze di Sciacca, a chi si impegna con amore, dedizione e professionalità a favore di una città operosa e produttiva che guarda a un orizzonte diverso”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di Sciacca Salvatore Monte, il direttore del Corriere di Sciacca Filippo Cardinale e il titolare della società Blumedia Giuseppe Picone.
Saranno premiate personalità che si sono distinte nei seguenti settori: Solidarietà, Giovani Talenti, Sport, Informazione, Bellezza Mediterranea, Produttività, Fede e Carità, Sanità, Arte e Cultura, Turismo, Giustizia.
Previsto anche un Premio Speciale Ferdinandea.La seconda edizione si caratterizza per la presenza della show girl Roberta Lanfranchi, nota a tutta Sciacca per essere stata "madrina" nelle cinque puntate di successo, su Rai2, con la trasmissione Mezzogiorno in Famiglia". Nel corso della manifestazione si gusteranno anche le delizie del Coro Polifonico Loreto, con i 70 componenti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 21 dicembre.  “Verranno premiate – ha detto il direttore del Corriere di Sciacca Filippo Cardinale – le personalità che si sono distinte nel corso del 2013. Con questa iniziativa, il Corriere di Sciacca intende essere ancora più presente nel sociale e nel territorio cogliendo gli aspetti positivi, le eccellenze, e per essere da stimolo a fare di più e bene per la nostra città. Diciamo ai saccensi che lavorano: c’è chi vi osserva e riconosce con affetto il vostro impegno”.
Il logo del Premio è una “f” a forma di vulcano, ha spiegato il giornalista Filippo Cardinale, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee”.
“Il premio Ferdinandea – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – è alla sua prima edizione, ma ce ne saranno altre. L’iniziativa è infatti istituzionalizzata. Vogliamo valorizzare le figure saccensi che lavorano, che creano, che si impegnano, che portano alto il nome della città. E puntiamo a smuovere le coscienze, a non piangerci sempre addosso e a riconoscere invece quanto di positivo si muove in città, per fare tutti bene seguendo proprio il trascinante esempio di chi eccelle nel proprio campo”.
Il Premio Ferdinandea è promosso e organizzato dal Corriere di Sciacca, dalla Società Blumedia e dal Comune di Sciacca.

Nessun commento:

Posta un commento