giovedì 26 settembre 2013

Festa di San Michele: tradizioni popolari, sport e il concerto di Paolo Vallesi

26 sett 2013 - Tre giorni di festa questo fine settimana nell’antico quartiere di San Michele. Il programma delle iniziative è stato presentato ieri pomeriggio alla Badia Grande dal sindaco Fabrizio Di Paola, dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e dal presidente del comitato di quartiere Isidoro Maniscalco. Presenti anche l’assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa e il consigliere comunale Michele Alba. 

Ecco il programma delle iniziative. 

Festa di San Michele: tradizioni popolari, sport e il concerto di Paolo VallesiPartirà venerdì sera, 27 settembre, con il Concerto della band Saccense “Crossroad” che si esibirà alle ore 21.00 sul palco allestito nell’antica zona di San Michele, la Sagra dell’Agricoltura 2013. Un programma allestito grazie alla sinergia tra il Comune di Sciacca ed il Comitato di quartiere. 
Sempre venerdì, nelle ore pomeridiane, in Piazza Gerardo Noceto spazio alla “Spaghettata”, una vera e propria gara a chi, tra i concorrenti, riuscirà a mangiare più pasta. 

La giornata di sabato, 28 settembre, è dedicata allo sport. L’Associazione “Triskele Bike” proporrà, nelle ore serali, una pedalata all’interno dell’antico quartiere saccense e, a seguire, degustazione di prodotti tipici legati alla tradizione agricola. La serata di sabato si chiuderà con l’animazione musicale a cura di “Gaetano Barone”. 

L’ultimo giorno di festa, domenica 29 settembre, vedrà la trasformazione di parte del quartiere di San Michele in una vera e propria pista di Go Kart. Dopo innumerevoli appuntamenti estivi, torna l’iniziativa a quattro ruote. Il sipario calerà con lo spettacolo musicale “Volare nel Blu” che avrà inizio alle ore 21.00 sul palco di Piazza Gerardo Noceto. A sancire la conclusione delle Celebrazioni in onore di San Michele sarà il cantante Paolo Vallesi che inizierà il proprio concerto alle ore 22.30.

Nessun commento:

Posta un commento