martedì 24 settembre 2013

Fermento per la partecipazione di Sciacca in Rai a ''Mezzogiorno in famiglia''

24 sett 2013 - C’è grande fermento in vista della presenza a Sciacca della nota trasmissione televisiva di RAI DUE, diretta da Michele Guardì, denominata “Mezzogiorno in Famiglia”. L’assessore alla Promozione della Città Salvatore Monte ha incontrato ieri sera, nei locali della Sala Blasco del Comune di Sciacca, alcuni dei partecipanti all’iniziativa.

Fermento per la partecipazione di Sciacca in Rai a ''Mezzogiorno in famiglia''La città di Sciacca vedrà la presenza di una rappresentanza all’interno degli studi romani e di una rappresentanza che sarà presente in piazza Angelo Scandaliato che è stata selezionata come location della diretta. 

La trasmissione andrà in diretta nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 11:00 alle ore 13:30. 

Alcuni nostri cittadini, chiamati a rivestire il ruolo di concorrenti, sia a Sciacca che a Roma, affronteranno la città di Camaiore. Giochi da piazza, test culturali ed abilità sportive saranno le discipline che comporranno la competizione tra le due città. A coronare la vittoria di uno dei due paesi sfidanti, sarà il televoto che sarà affidato alla clemenza dei nostri concittadini. 

“È una grande opportunità- dichiarano il Sindaco Fabrizio Di Paola e l’Assessore Monte- per accendere, ancora una volta, i riflettori sulla nostra città.” Tutte le peculiarità del nostro territorio avranno, per due giorni, di seguito tantissima visibilità. È l’occasione per rilanciare a livello nazionale, la nostra ceramica, il nostro corallo, i nostri beni monumentali, la nostra gastronomia, la nostra tradizione carnascialesca e la nostra offerta termale". 

 Tutti i dettagli della iniziativa saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà venerdi alle ore 11 all’interno della Sala Blasco del Comune di Sciacca.

Nessun commento:

Posta un commento