mercoledì 19 giugno 2013

Festa di San Pietro, issata la bandiera alla Marina per avvio allestimento

17 giu 2013 - È stata issata alla Marina la bandiera tricolore che simboleggia l’avvio dell’allestimento della Sagra del Mare – Festa di San Pietro. Nella giornata di ieri, nei locali della cooperativa Madonna del Soccorso ha avuto luogo una riunione tra gli armatori, il presidente del Consiglio Comunale Calogero Bono e l’Assessore allo spettacolo Salvatore Monte.

Festa di San Pietro, issata la bandiera alla Marina per avvio allestimentoAnche quest’anno, dunque, si terrà la Sagra del Mare tanto cara alla città di Sciacca ed in particolar modo agli operatori del settore. Tre giorni di manifestazioni religiose, culturali, musicali e iniziative legate alla gastronomia locale. Il 27, 28 e 29 giugno – rende noto l’assessore Monte - l’antico quartiere della marina tornerà ad animarsi per festeggiare il suo Santo Patrono. Sul palco di Piazza Dogana si alterneranno momenti coreografici e musicali che allieteranno il pubblico. Non mancheranno le giostre per i più giovani, le mostre, i reading teatrali, la musica popolare ed il consueto spettacolo pirotecnico. 

“Seppur in un periodo di ristrettezze economiche – dichiara l’assessore Monte - stiamo facendo il possibile per donare ai nostri concittadini ed agli innumerevoli turisti presenti in città, una tre giorni di eventi che mettano in bella mostra le peculiarità di un quartiere storico della nostra città che vanta mille sfaccettature di un mondo, quello marinaresco, che dobbiamo conservare e tramandare”.

Nessun commento:

Posta un commento