martedì 3 gennaio 2012

STAGIONE CONCERTISTICA "CITTA' DI SCIACCA"

E' in programma il prossimo 4 gennaio la presentazione della 1^ Stagione Concertistica Città di Sciacca, in calendario nei mesi di febbraio-maggio all’Auditorium dell’ex Convento di San Francesco.
L'iniziativa è dell’Accademia Culturale Il Cerchio delle Arti di Sciacca, che organizza la sua prima stagione concertistica con lo scopo di contribuire alla promozione e diffusione della musica, nelle sue diversità “linguistiche” e stilistiche, di soddisfare e stimolare l’interesse di coloro che considerano la musica fonte di coinvolgimento emotivo e di arricchimento culturale.
La stagione è articolata in sei concerti e vedrà la partecipazione di musicisti di livello nazionale ed internazionale, provenienti da alcune importanti città italiane (Palermo, Bologna, Parma) e da diversi Paesi europei ed extraeuropei (Austria, Bulgaria, Romania, Serbia, Svizzera e Giappone). Il programma, incentrato sulla musica da camera, è teso a scoprire e valorizzare oltre che le qualità tecnico-espressive di singoli strumenti, gli impasti timbrici tra strumenti diversi uniti in formazioni musicali di genere e costituzione differenti, dal duo fino all’Orchestra da camera.
Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento