venerdì 19 agosto 2011

“Sicilia Isola d’amuri”, degustazioni di prodotti tipici

In occasione dell’evento “Sicilia Isola d’amuri”, che si svolgerà oggi e domani, il presidente di Acli Terra Sicilia, Nicola Perricone, ha voluto impegnare l’associazione regionale e le Acli di Agrigento nel promuovere degustazioni al fine di rinnovare l’impegno nella valorizzazione dei prodotti tipici e dei loro sapori, stimolando il gusto e la curiosità dei numerosi turisti e partecipanti che saranno presenti. Le degustazioni saranno effettuate su di un carro allegorico Sicilia Isola d’Amuri che sfilerà per le strade del centro storico.

Nelle diverse e numerose fasi della degustazione ci sarà anche la  distribuzione di “pane cunsatu” con olio extravergine di oliva offerto dall’associazione Produttori olivicoli Acli Terra di Agrigento. 

“In questi due giorni
, - dice Nicola Perricone, presidente di Acli Terra Sicilia,- vogliamo promuovere la tipicità, la qualità e le peculiarità dei prodotti agroalimentari siciliani, ed in particolare del territorio. Siamo impegnati in questo percorso con una strategia definita che mira a sostenere le produzioni e le imprese, che vuole orientare le famiglie verso un consumo sostenibile e solidale, in un ottica di riduzione di costi di filiera inutili ed inaccettabili”.

Nessun commento:

Posta un commento