mercoledì 23 marzo 2011

Venerdi 25 marzo Moc Orienteering 2011 a Sciacca

Gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta è, munito di mappa e bussola
La città di Sciacca è una delle tre tappe del “Moc Orienteering 2011”, il campionato mediterraneo di corsa orientamento che si svolgerà in Sicilia questo fine settimana. La manifestazione di terrà venerdi 25 marzo ed è patrocinata anche dal Comune di Sciacca. Prevista la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da 20 nazioni.
La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport” ed è quindi una grande occasione di promozione turistica, per far conoscere le bellezze della città a tanti atleti, a tante delegazioni internazionali, provenienti prevalentemente dal nord Europa. Tre le tappe previste: venerdì 25 marzo a Sciacca, sabato 26 marzo a Gibellina, domenica 27 marzo a Selinunte.
Oltre alle gare, sono previsti 8 giorni di eventi alla scoperta della Sicilia e delle sue attrazioni. La corsa di orientamento, o “sport dei boschi”, è una gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta, munito di mappa e bussola, deve raggiungere il traguardo transitando da una serie di punti di controllo, denominate “lanterne”.

Nessun commento:

Posta un commento