giovedì 19 agosto 2010

Via al terzo Sciacca Film Fest

Al via oggi la Terza Edizione dello Sciacca Film Fest.
La ricchezza del programma festivaliero di quest’anno si riscontra già negli appuntamenti della giornata inaugurale, che sarà dedicata ai più piccoli.
Dopo l’inaugurazione prevista per le 19:30 si entrerà nel vivo con la sezione “Videomakers in erba” che presenta lavori realizzati dalle scuole di diverse regioni d'Italia. 
Questa sezione presenta anche il film "Vedo Zero" di Andrea Caccia, un’interessantissima e sperimentale ducu-fiction nella quale viene mostrata la quotidianità degli adolescenti di oggi direttamente dall’occhio digitale di 70 cellulari.
La prima giornata da il via anche ai concorsi dei cortometraggi e documentari.
La sezione “Incontri con l’autore”, in linea con il leit motiv della giornata presenterà il film “L’uomo Fiammifero” di Marco Chiarini, uno straordinario film per ragazzi, definito uno dei casi cinematografici dell’anno, candidato al David di Donatello.
Il programma della giornata include anche l’anteprima nazionale del film Disney  “L’apprendista stregone” con Nicolas Cage e Monica Bellucci.
Per gli amanti del cinema più esclusivo nella sala degli archi verrà presentato il film “Perdona e dimentica”di Todd Solonz mentre la serata si concluderà con la proiezione notturna del film “Zombi”, per una prima serata di brividi previsti dalla sezione “Cinema a Mezzanotte”.
Il tutto accolto nella cornice del Complesso Monumentale della Badia Grande, piazza Gerardo Noceto (quartiere di San Michele) di Sciacca.
Altre informazioni su www.sciaccafilmfest.org e allo 0925 87345

Nessun commento:

Posta un commento