venerdì 20 agosto 2010

Seconda giornata dello Sciacca Film Fest 2010

Dopo una giornata inaugurale ricca di proposte e concentrata sul mondo dei giovani durante la quale numerosi hanno assistito ai lavori delle scuole, il festival entra nel vivo. 
Questa sera si prosegue, sempre nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale Badia Grande, con la seconda giornata che dedicherà un doveroso omaggio ad un grande amante e cultore della città di Sciacca, Pietro Germi.  A cura dell’omonima associazione, e presentato dal CINIT – Cineforum italiano, infatti verrà presentato un vecchio cortometraggio considerato perduto, ma ritrovato e restaurato,  che costituisce un interessante esempio del lavoro di un grande del cinema come Mario Soldati.
E dopo Pietro Germi ancora un collegamento con la città che ospita il festival, grazie al lancio della sezione "Spazio Sciacca",  in cui verranno presentati due interessanti cortometraggi realizzati da autori locali.
Nelle altre sezioni è da segnalare nello “Spazio Arena” una pellicola vincitrice del premio Oscar 2010 come miglior film straniero, “Il segreto dei suoi occhi” realizzazione iberico-argentina del regista Juan Jose Campanella.  E ancora per la sezione “Cinema Invisibile” verrà proiettato “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino, film rivelazione all’ultimo festival del cinema di Cannes.
Proseguono regolarmente i concorsi internazionali con il secondo blocco di 4 cortometraggi e il secondo documentario in gara.
La sezione “Tris Di Anime” si aggiunge alle altre sezioni già inaugurate: un’altra delle novità della giornata e del festival che infatti propone il film di animazione giapponese “Steamboy”.
Si chiude come al solito con il “Cinema a mezzanotte” che propone un nuovo horror: dopo “Zombi” stasera toccherà a “The eye”.
Altre informazioni sono reperibili su www.sciaccafilmfest.org
Sul sito e sulla pagina facebook trovate le altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento