venerdì 17 settembre 2010

Sabato 18 e Domenica 19 settembre 2010 si saluta la Sciacca Estate con "Bellissima Maria"

"Bellissima Maria”, fortunata e premiata opera dell’autore Roberto Cavosi, per la regia di Giovanni Volpe, è l’appuntamento che chiude il cartellone di Sciacca Estate 2010, il programma di eventi promosso dall’amministrazione comunale di Sciacca. Lo spettacolo teatrale è stato presentato questa mattina nella Sala Giunta del Comune dal sindaco Vito Bono, dall’assessore Gianfranco Vecchio e dal regista Giovanni Volpe. Presenti all’incontro con i giornalisti anche gli attori del cast a cominciare da Luciano Caratto, noto attore di teatro, cinema e tv, regista e docente di regia a Torino (per la televisione ha recitato anche in Vivere e in Centovetrine). Per poi proseguire con gli artisti Francesca Ardesi, Pier Quarto, Mattia Stancanelli. 

Lo spettacolo “Bellissima Maria”, proposto dalla compagnia teatrale della “ProArt”, sarà messo in scena sabato 18 e domenica 19 settembre 2010, con inizio alle 21, nel palcoscenico dell’atrio inferiore del Comune di Sciacca.


“Un grande testo di drammaturgia contemporanea, noir e pieno di mistero
- ha evidenziato il regista Giovanni Volpe - che gira attorno alla figura della donna. E’ un’intensa struggente storia d’amore e tradimenti. Uno spettacolo pluripremiato di uno degli autori, Roberto Cavosi, più acclamato del teatro contemporaneo”.

“Con un altro spettacolo di grande qualità, con un cast di livello e un ottimo regista agrigentino
– hanno detto il sindaco Vito Bono e l’assessore Gianfranco Vecchio – si chiude il programma di eventi inseriti nel cartellone di Sciacca Estate 2010, promosso dall’amministrazione comunale. Un programma, iniziato lo scorso mese di luglio, che per più di due mesi ha proposto teatro, cabaret, concerti, eventi sportivi, mostre e festival del cinema, incontri letterari e che ha proposto per la prima volta in città lo svolgimento di una Notte Bianca”.

Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento