mercoledì 17 febbraio 2016

“Ti racconto una storia”, ripartono le letture di fiabe in biblioteca per i bambini

Riparte l’iniziativa denominata “Ti racconto una storia”, la rassegna di incontri in biblioteca riservata ai bambini promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca. Gli incontri saranno ancora una volta diretti dalla maestra Fausta Castelnovo. Intratterrà i bambini all’interno della biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar”, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, con la lettura di favole e altre coinvolgenti storie.
ti racconto una storia 2“Saranno cinque gli incontri previsti in questa seconda edizione di ‘Ti racconto una storia’ – spiega l’assessore alla Cultura Salvatore Monte -. Il primo sarà martedì prossimo 23 febbraio. Gli altri il 15 marzo, il 12 aprile, il 3 maggio e il 17 maggio. Ringrazio ancora una volta la maestra Fausta per la disponibilità e la passione che mette in questa attività per fare amare la lettura e i libri ai più piccoli. Lo scorso anno l’iniziativa ha avuto un grande successo. E abbiamo voluto replicarla anche quest’anno. Sono sicuro che avrà lo stesso riscontro”.
Gli incontri saranno di un’ora, dalle 16 alle 17. E saranno riservati ai bambini di età compresa dai 4 ai 6 anni. Ogni incontro sarà aperto a un massimo di venti bambini. Per informazioni, le famiglie interessate possono rivolgersi al personale della biblioteca comunale o contattando l’Assessorato alla Cultura utilizzando il numero di telefono: 0925-20616.